NEI FUMETTI - FLCL

FLCL 

FLCL («Furi Kuri») è una serie animata di video animazione creata e diretta da Kazuya Tsurumaki, scritta da Yōji Enokido e prodotta dalla Gainax. La serie venne lanciata con lo slogan «The new digital animation» perché perché il progetto venne realizzato grazie dell’utilizzo di nuove tecnologie informatiche (CG) applicate all'animazione tradizionale (disegno a mano). Il risultato fu un'opera caratterizzata da uno svolgimento volontariamente nonsense e un'estrema cura per la grafica e il dettaglio.

La serie in sei episodi è stata pubblicata in Giappone dall’aprile 2000 al marzo 2001 insieme a un manga e un romanzo.


FLCL è una storia che segue Naota Nandaba, un ragazzo di 12 anni la cui vita suburbana è disturbata dall’arrivo del misterioso Haruko Haruhara. A bordo di una Vespa gialla una giovane ragazza dai capelli rosa, Haruko, travolge il protagonista della storia, uno studente delle elementari, e dopo averlo miracolosamente rianimato lo colpisce violentemente in testa col suo basso elettrico mancino Rickenbacker 4003. Dalla fronte del ragazzo spunterà, proprio a causa di quest'ultima botta, una strana protuberanza a cui Haruko sarà tanto interessata da insediarsi in casa di Naota facendosi assumere come domestica dal padre.





Il veicolo guidato da Hakuro in FLCL è una Vespa gialla SS 180. Nell’anime e nel manga questo veicolo può volare, raggiungere velocità incredibilmente elevate riuscendo però fermarsi in pochi centesimi di secondo. È anche in grado di scivolare attraverso il traffico, nonostante le sue velocità incredibili. Nei titoli di coda di FLCL è presente un montaggio fotografico di una versione reale della Vespa, dando l’illusione che essa si guidi da sola in giro per il Giappone.





FONTI

Sitogragia

https://it.wikipedia.org/wiki/FLCL

https://flcl.fandom.com/wiki/Haruko_Haruhara


Immagini

https://www.animeclick.it/anime/474/flcl

https://www.pinterest.it/pin/492722015453480269/


Commenti

Post popolari in questo blog

LA SCIENZA - INGEGNERIA AUTOMOBILISTICA